WordPress 1.0 è stato rilasciato nel gennaio 2004 ed era un vero e proprio sistema di blogging. Ad oggi è lo strumento più popolare per creare un sito internet professionale offrendo sempre più potenza e prestazioni rispetto ai siti web tradizionali o alla maggior parte degli altri sistemi CMS.
Il 41% dei siti web ad oggi usa la tecnologia WordPress, beneficiando della community di sviluppo più grande al mondo, che ha realizzato circa 56.000 plugin gratuiti e 2.500 temi disponibili nel repository ufficiale (WordPress.org), senza contare quelli commerciali.
WordPress è il CMS più utilizzato dai web designers perché il suo sviluppo open source e quindi la libera distribuzione del codice e la conseguente libera modifica dello stesso lo hanno reso implementabile e quindi un’ottima soluzione professionale per le aziende che vogliono avere successo online.
La piattaforma WordPress offre molti vantaggi:
- Stabile e affidabile
- Implementabile con modifica del codice
- Veloce
- Ricco di soluzioni per ampliarne le funzionalità
- Grandi librerie di temi e di plugins
- Flessibile
- Conveniente
- Scalabile, per progetti di piccole dimensioni come il blog, fino a progetti di ampio respiro
- SEO Friendly
- User Friendly
- Sempre aggiornato con nuove funzionalità
- Sicuro, frequentemente aggiornato per la Vulnerabilità e la Sicurezza
- Multisite
- Multilingue
WordPress è anche lo strumento più popolare per creare un catalogo o un negozio di ecommerce, tramite la funzionalità Shop di WooCommerce che alimenta circa la metà di tutti i negozi ecommerce su Internet. Hai già un sito Internet? Ora e’ possibile trasformare il tuo sito in un negozio e gestire gli ordini e le vendite in piena autonomia.
Rendi unico il tuo sito con WordPress. Tutto il potenziale per un sito più visibile ed efficace e un pubblico più numeroso e coinvolto. Chiama ora!